English

E se, un giorno,
un ministro dell'economia
venisse incriminato
per violazione dei diritti culturali?

CHI SIAMO

  • La raccolta di firme per ottenere dall’Unione Europea una legge che obblighi gli Stati membri a destinare l’1% del Pil (prodotto Interno lordo) alla Cultura è stata promossa da Armes Progetti, un’associazione non profit che opera nell’ambito delle politiche e del "cultural planning", la progettazione culturale del territorio.
  • Presidente è Monica Amari esperta in politiche e processi culturali, che alterna alla docenza universitaria un’attività professionale nell’ambito delle strategie culturali. Ha pubblicato per i tipi della Franco Angeli, nel maggio del 2012, il  Manifesto per la sostenibilità culturale  con cui dimostra la necessità di un "Patto europeo per la sostenibilità culturale".
  • Finalità dell’Associazione è  promuovere momenti di confronto per fare inserire all'interno delle agende istituzionali il riconoscimento della sostenibilità culturale e centrare l'attenzione sui temi quali:
Chiunque volesse presentare e sostenere la campagna “L’1 per tutti, tutti per l’1” può mettersi  in contatto con l’Associazione Armes Progetti.